
Recentemente ho scoperto Tannico.it e da quel giorno è diventato il mio punto di riferimento online per i vini. Schede tecniche, centinaia di cantine diverse e la cosa più stimolante è vedere vini pregiati a prezzi accessibili.
Tannico è un e-commerce per poter comprare in piena libertà il nostro vino preferito o un semplice pensiero per una cena con amici . Questo sito ha rivoluzionato il modo di comprare e vendere vino: è stato uno dei primi a credere che anche in Italia potesse funzionare l’acquisto online per un bene pregiato e delicato.
Nel 2013 il portale ha venduto oltre mezzo milione di bottiglie e vanta più di 40 mila clienti per un fatturato che supera i 6 milioni di euro. Non solo vendita in Italia ma anche un’apertura nei mercati europei grazie al magazzino aperto nel Regno Unito dove seguiranno le esportazioni in Francia, Svizzera, Germania e Nord Europa.
Curioso il caso di un piccolo produttore toscano che da solo ha venduto 10 mila bottiglie e si trova costantemente tra i top 10 dei vini più acquistati. Le possibilità del web che aprono orizzonti e aiutano la piccola e media imprenditoria.