
È terminata da poco la 72esima edizione del Festival di Sanremo ma i ricordi e le emozioni restano ancora vivi. Un’edizione particolare quella vissuta la settimana scorsa tra tamponi, mascherine e regole rigidissime, dove però la Musica dal vivo è finalmente tornata ad avere un ruolo centrale.
I prestigiosi vini Kellerei Cantina Meran mi hanno accompagnato durante la settimana sanremese. Una Cantina profondamente radicata nel territorio che da oltre un secolo fondono la viticoltura con tradizione e paesaggio offrendo vini autentici e di assoluta qualità.

A partire dallo Spumante Brut Riserva DOC 36, un vero e proprio capolavoro creato dal mastro cantiniere Stefan Kapfinger con uve dell’annata 2015. Questo spumante è stato prodotto grazie ad una complessa e lunga fermentazione in bottiglia (metodo classico) con una maturazione di 36 mesi.

Assieme ai miei colleghi giornalisti abbiamo anche festeggiato la vittoria di Mahmood e Blanco con il A.A. Pinot Nero Riserva “Zeno”, un rosso complesso e fruttato prodotto con uve selezionate conservate in botti di rovere.