E’ bastato uno spacco vertiginoso di Belen per far esplodere nuovamente la polemica: la donna in tv sempre più “donna oggetto”.
Sulla dichiarazione del ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità Elsa Fornero, che ha dichiarato di sentirsi offesa per come le donne sono trattate in tivù, interviene Lucia Annunziata, ex presidente della Rai, con un’intervista concessa al Corriere della sera. “L`unica volta – dichiara Annunziata – che ho avuto l`unanimità in consiglio, nei miei 14 mesi da presidente della Rai,dove perdevo sempre 4 a 1, è stato quando ho fatto approvare una mozione per tutelare l`immagine delle donne in tv. Ho raccolto subito tutti sì, senza discussioni. Tanto sapevano che, come sulle questioni di politica estera, non cambia mai nulla”. Donne che si schierano a favore delle donne.
Donne che vogliono far si che la bella ragazza non rinunci a qualche scollatura se protagonista di qualche trasmissione, ma allo stesso modo non è opportuno che il contenitore televisivo diventi un sexy show. E, come diceva una famosa canzone anni 90:” Siamo donne, oltre le gambe c’è di più”.
Fornero e Annunziata denunciano l’immagine della donna in tv
By Elisa D'Ospina - FEB 17, 2012 VENERDì