Nelle scorse settimane ho avuto modo di testare alcuni prodotti specifici GUAM utilissimi da usare per l’estate. Parlo dei Fanghi d’alga Guam formula a freddo e del Fangocrema Fresco.
Parto dai Fanghi d’alga Guam formula a freddo. L’azione delle alghe Guam, che ben conosciamo, rappresenta un ottimo alleato per combattere la cellulite, oltre che il senso di gonfiore e pesantezza tipico dei mesi più caldi.
A base di Alghe marine GUAM, fitoestratti e oli essenziali, sono attivi contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee. Ad azione rassodante e tonificante, sono ottimi da utilizzare durante la stagione estiva e in tutti i casi in cui si preferisca un effetto rinfrescante sulla pelle. I Fanghi d’alga Guam formula a freddo si usano come tutti gli altri fanghi Guam. Dopo averi distesi uniformemente sulla coscia (o cossssssia come piace chiamarla) è importante avvolgere le gambe con una comune pellicola trasparente da cucina. Grazie a questo “velo protettivo” è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa 45 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
In merito al Fangocrema Fresco posso invece dirvi cheè comodissimo da usare e soprattutto da portare con sé. Viaggiando tantissimo è sempre in una delle mie valigie. Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce anch’esso contro gli inestetismi della cellulite e soprattutto dona rilassatezza e tonicità alle gambe stanche dopo una giornata di lavoro o anche al mare. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate. In merito alla modalità d’impiego è semplicissimo. Basta applicare il Fangocrema Fresco GUAM sulle parti interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.