Chissà come mai dopo mesi di polemiche Victoria’s Secret ha deciso di prendere una modella curvy.
“Sono felice e orgogliosa di questo nuovo lavoro, è il momento della diversità. Grazie al team di Victoria’s Secret per aver realizzato i miei sogni“, ha scritto pochi giorni fa Lorena sul suo Instagram, dove ha oltre 59,5 mila follower.
95-70-115 queste le misure della modella spagnola che ha conquistato il brand che fino a qualche mese fa dichiarava di non voler modelle curvy in passerella.
Era novembre quando Ed Razek responsabile marketing dell’azienda era contratrio alla scelta (Potete leggere qui l’articolo)
Come mai a distanza di pochi mesi la volontà di mostrare corpi diversi? Forse per la crisi che ha investito il brand? Pare infatti che solo nell’anno in corso il brand sia costretto a chiudere 53 negozi in tutto il mondo.
A dare la comunicazione ufficiale è stato L Brands, il gruppo a cui fa capo Victoria’s Secret, che ha avviato una revisione dell’intero business del brand.
Quale miglior rilancio che puntare sul sentiment dell’inclusione? Una pubblicità a costo zero dove si inserisce una modella curvy, come atto rivoluzionario per un brand che da sempre ha escluso certe fisicità dalla sua immagine. Una scelta coraggiosa o semplicemente paracula? Io opto sulla seconda opzione.