L’ha annunciato direttamente Queen Mary l’arrivo del trono gay a Uomini e donne, programma pomeridiano di Canale cinque. Dopo aver sdoganato il trono over, dalla prossima stagione vedremo anche persone dello stesso sesso corteggiarsi. “Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità” dichiara la conduttrice al settimanale “Chi”.
A Radio Susano Campus è intervenuta Vladimir Luxuria che a tal proposito ha affermato: “Il trono gay è una idea positiva, perché non tutti vedono trasmissioni colte o leggono giornali impegnati, ci sono anche persone che vedono trasmissioni d’intrattenimento e bisogna dare modo anche alle zie, alle nonne e alle mamme di gay che non vedono altre trasmissioni di poter capire la normalità e a volte anche la banalità dei sentimenti, anche attraverso trasmissioni popolari.”
Nel frattempo la rete si divide tra chi è in accordo con la scelta e chi si augura che qualcuno intervenga e convinca Maria De Filippi a ripensarci.